Translate

giovedì 30 agosto 2012

Orecchini in pietra...

...di fiume e argento.
La scorsa settimana ho fatto una gita in montagna con la famiglia.
Ci siamo sistemati in una piccola radura in riva ad un torrente che scorreva fresco e leggero, in una delle tante giornate caldissime di questa estate biricchina.
A chiunque, me compresa, allettava stare vicino a quell'acqua invitante ed è così che, osservando il letto del torrente, ho visto e raccolto alcune piccole pietre sottili e dai riflessi argentati; riflessi attenuati, ma mantenuti anche una volta asciutte.
Dopo averle osservate per qualche istante ho deciso...ed ecco il risultato dei miei pensieri:


Orecchini in pietra vera :-) non forati, ma "ingabbiati" con il filo d'argento.


A dispetto dell'apparenza sono molto leggeri.

3 commenti:

  1. Che belli! Mi piace come hai ingabbiato le pietre, complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Io vorrei commentare ma la verifica parole mi rende la vita un pò difficile... veramente interessanti!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze. I vostri commenti mi fanno sempre un immenso piacere.

    RispondiElimina