Translate

venerdì 3 dicembre 2010

Nuovi addobbi...

Presa dalla foga, ho continuato a creare addobbi per signora come questo...
...e questo
Sono simili, ma non uguali.

Ho realizzato la prima collana con un cordoncino di lana nera, realizzato con il tricotin a manovella, al quale ho unito tre fili formati da due catenelle in acciaio, intervallate da perle in vetro bianche e nere, ed un filo di perline sfaccettate, ovviamente nere.
Alle due estremità del cordoncino in lana, ho inserito delle fascette ovali in argento e due palline di legno rivestite di fettuccia effetto lurex.

La seconda collana non è farina del mio sacco, ma l'ho trovata sul web navigando qui e là.
Mi è piaciuta e l'ho riprodotta con quello che avevo.
Un anello in acciaio tenuto da un cordoncino, fermato con alcuni giri di filo in argento, al quale ho agganciato, con un anellino, una catenella in argento, intervallata da sfere sfaccettate in vetro e da un rombo, sempre in vetro.
Un piccolo moschettone fa da chiusura.

Ora è meglio che provi a concentrarmi sulle vere decorazioni natalizie, usando i cuori che ho realizzato qualche tempo fa, anticipando quello che realizzerò...in ritardo :)

2 commenti:

  1. Stupende anche queste! Buon w.end!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Caspita che belle! Ricercatissime e piene di particolari studiati a dovere! Mi colpisce l'effetto finale molto equilibrato e allo stesso tempo fuori dagli schemi.Ciaooo

    RispondiElimina